ETA EXARO: il data center di domani
Il data center può essere definito come il cuore tecnologico di ogni business, poiché garantisce il funzionamento costante di tutti i processi, sistemi, comunicazioni e servizi a supporto delle quotidiane attività dell’impresa. Dal punto di vista infrastrutturale il data center ospita tutte le apparecchiature che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi a supporto di qualsiasi attività aziendale.
Una società che negli ultimi anni ha investito nella ricerca, nella progettazione e nella produzione di armadi rack server specialistici per i data center è la ETA spa.

Il gruppo ETA
Acronimo di Eredi Turati Antonio, ETA spa è un’azienda solida e certificata che crede fortemente nell’evoluzione ed è partner di rilievo a livello globale per la progettazione e realizzazione di enclosures e soluzioni per IT business e Data center, Automazione industriale e Distribuzione di energia in BT.
Il Gruppo ETA, un sicuro e riconosciuto punto di riferimento per il mercato globale, dal 1978 si occupa di progettare e realizzare enclosures di elevata qualità in lamiera d’acciaio, acciaio inossidabile ed alluminio, combinando l’innovazione con l’esperienza acquisita in questi anni di attività nel settore.
Nel 2018 ha festeggiato quarant’anni con una produzione che nel corso del tempo è cresciuta e offre ad oggi prodotti per diversi settori, dall’automazione industriale, alle soluzioni per ambienti gravosi, alla distribuzione di energia in BT e all’IT Business.
La gamma Exaro
Il data center è da sempre il centro nevralgico delle aziende: fornire soluzioni che offrano la massima sicurezza e il massimo risparmio energetico è una precisa richiesta del mercato. ETA, forte della propria esperienza nel campo dell’automazione e delle infrastrutture, ha deciso di investire in questa direzione lanciando sul mercato le nuove soluzioni Data Center EXARO.
Soluzioni infrastrutturali per la realizzazione di architetture avanzate che, partendo dal singolo rack, si snodano attraverso l’offerta di sistemi di condizionamento di precisione in-row, quadri elettrici di distribuzione, corridoi compartimentati per la gestione ottimale dei flussi d’aria, sistemi di gestione dell’alimentazione e, a completamento dell’offerta, un sistema di monitoring ambientale dedicato. Il tutto per garantire la Business Continuity dell’architettura.
Le soluzioni EXARO si basano sul concetto di modularità e flessibilità e permettono la progettazione dei sistemi già in previsione delle future evoluzioni ed integrazioni, senza che queste richiedano una rivisitazione del progetto iniziale.
Rack di Exaro
Il cabinet della linea EXARO di ETA è una soluzione Industry-standard per Server, apparati di rete e Storage per Data Center, computer room e Network facility. Disponibile in una selezione di dimensioni standard, il Rack EXARO offre due specifiche configurazioni per la gestione dei flussi di raffreddamento degli apparati ICT.
– Cabinet standard con porte anteriori e posteriori perforate, per la gestione dei flussi d’aria “Front to Back” per applicazioni in isole compartimentate e corridoi caldi/freddi.
– Cabinet con porta anteriore in vetro e posteriori cieche, per applicazioni di architetture chiuse con gestione integrata del condizionamento e dei relativi flussi d’aria.
In entrambe le soluzioni i montanti 19” sono regolabili in profondità per ospitare tutte le possibili configurazioni di apparati e, nel caso di rack larghi 800mm, sono dotati di fori laterali di altezza standard di 2 unità e larghezza standard 19” per poter ospitare apparati passivi o passaggio cavi, garantendo comunque l’inibizione al mescolamento dei flussi d’aria. Sempre per evitare bypass di aria fredda, i cabinet possono montare sistemi antimiscelazione superiore e inferiore.
PLUS E CARATTERISTICHE PRINCIPALI
RICERCA E INNOVAZIONE
– Gamma completa di cabinet ed accessori industry-standard
– Ampi spazi di alloggiamento per apparati ICT
– Struttura alto resistenziale
– Acciaio ad alto limite di snervamento per una più elevata resistenza meccanica
– Verniciatura a polveri termo indurenti con base in cataforesi per la massima protezione nel tempo
APPLICAZIONI
– Minima richiesta di spazio ambientale
– Gestione professionale dei cablaggi
COMPATIBILITA’
– Sistemi In-row di condizionamento
– Quadri elettrici in linea
– Isole compartimentate a corridoi caldi/freddi
CURA DEI PARTICOLARI E DEL DESIGN
– Perfettamente integrato con rack e isole compartimentate
Per ricevere maggiori informazioni sul data center di domani,
contattaci ai seguenti recapiti o compila il modulo a fondo pagina.
Tel.: +39 011 19214980
E-mail: info@magnoliatrade.it
Facebook: Magnolia Trade srl
LinkedIn: Magnolia Trade srl
[row] [span8] [spacer]